Stai guardando la versione Italiana del sito. Modifica lingua

'it's a small world'

Parco Disneyland®

Fantasyland

Altezza minima:

qualunque altezza

Attrazione adatta a:

Fino a 5 anni, Tutte le età

Accessibilità e Informazioni Aggiuntive - Opens a dialog

Accessibilità

  • Accessibile agli Ospiti con malattie debilitanti
  • Accessibile agli Ospiti con amputazioni
  • Accessibile agli Ospiti non vedenti
  • Adatto a donne incinte
  • Accessibile alle sedie a rotelle
  • Accessibile agli Ospiti con disturbi mentali
  • Accessibile agli Ospiti audiolesi
  • Accessibile agli Ospiti con disturbi comportamentali o autismo
  • Accessibile a chi ha difficoltà a stare in piedi
  • Accessibile agli ospiti con difficoltà di apprendimento
  • Accessibile agli Ospiti ipovedenti

Interessi

Divertimento per i più piccini

Linee Guida

  • I bambini devono essere sorvegliati in ogni momento
  • Numero di Ospiti affetti da difficoltà di apprendimento, disturbi di salute mentale, disturbi comportamentali o autismo ammessi nello stesso momento sull'attrazione accompagnati da almeno un assistente: 1

Issa le vele e parti per un estroso giro del mondo accompagnato dalle bambole provenienti da tutto il globo che canteranno e balleranno sulle note della canzone di 'it's a small world'.

'it's a small world': la crociera più felice mai salpata

Canta anche tu il classico inno della pace mondiale durante questo delizioso giro in barca e sarai ospite di tutti i bambini del mondo. Partirai da un molo coloratissimo e salirai a bordo di un'accogliente imbarcazione per partire per un viaggio di 10 minuti lungo la Seven Seaways Waterway. 

Tra fondali multicolore realizzati in cartapesta, lustrini e tessuti preziosi si esibirà un cast formato da quasi 300 bambole di ogni angolo del mondo vestite con abiti tradizionali. Insieme canteranno una canzone nella loro lingua sul tema dell'armonia universale e del ballo. Viaggia attraverso i 7 continenti e, alla fine del viaggio, scopri tu stesso che in fondo... è davvero piccolo il mondo.

Issa le vele!

Dalle innevate Alpi svizzere al dorato Serengeti, i bambini del mondo sono pronti a fare la tua conoscenza. Durante il tuo tour 'it's a small world', incontrerai un arcobaleno di culture e luoghi diversi: 

la Scandinavia
le isole britanniche
l'Europa Occidentale
l'Europa Orientale
il Medio Oriente
l'Asia
l'Africa
l'Antartide
il Sud America
l'Australia e le isole del Pacifico del Sud
l'America e il Canada

Prima della fine della crociera, i bambini si riuniranno per un gran finale scintillante, ricordandoci i valori dell'amicizia, del divertimento e della felicità che noi tutti condividiamo. Ci ricorderanno anche che, se guardiamo il mondo con gli occhi di un bambino, potremo scoprire che siamo davvero tutti uguali.

La canzone: un vero classico

Scritta e composta da due fratelli già vincitori del premio Oscar®, la canzone Disney 'it's a small world' è un classico senza tempo.

Mentre navighi lungo la Seven Seaways, 'it's a small world' viene cantata con passione dai bambini di tutto il mondo nella loro lingua nativa - fra queste: francese, italiano, giapponese, spagnolo, inglese e arabo. Nonostante la diversità delle lingue, i fratelli Sherman conclusero che avere un solo tema musicale era il miglior modo per mettere insieme la canzone, rafforzando il messaggio di unità culturale e di armonia di questa attrazione Disney. 

La storia nascosta dietro la canzone
Inizialmente, Walt Disney voleva che i bambini del mondo cantassero l'inno nazionale del Paese che rappresentavano. Ma presto scoprì che se ognuno cantava qualcosa di diverso il risultato sarebbe stato una confusione totale. Walt incaricò i fratelli Robert B. e Richard M. Sherman, in quel momento al lavoro su Mary Poppins, di creare una singola canzone che potesse essere cantata da tutti i bambini. Il risultato fu 'it's a small world', una delle canzoni più conosciute di tutti i tempi.

La realizzazione di Small World

Walt Disney selezionò Mary Blair come direttore artistico e Alice Davis come designer dei costumi per dare vita a 'it's a small world'.

L'aspetto artistico
Con il suo singolare modo di utilizzare il colore e combinarlo alle forme geometriche e con lo stile artistico semplice e vicino al modo di sentire dei bambini, Mary Blair divenne famosa in tutte le nazioni di 'it's a small world'. Passando all'interno delle differenti scene, potrai ammirare come, grazie alla carta colorata, è stato possibile creare dei collages che rappresentassero alcuni dei Paesi più amati del mondo, regalando l'impressione di navigare attraverso un classico libro illustrato per bambini.

Costumi autentici
Sotto la guida della designer Alice Davis (e di suo marito, Marc Davis), le sarte Disney raccolsero e cucirono ogni singolo centimetro di vestito per creare delle riproduzioni fedeli dell'abito tradizionale di ogni nazione. In tutto sono più di 300 vestiti! Vennero utilizzati tessuti autentici per ogni regione, dalla seta per i sari indiani alla lana originale per i suonatori di cornamusa scozzesi.

E infine...la storia

'it's a small world' venne creato per l'Esposizione Mondiale di New York tenutasi nel 1964-65. Curata personalmente da Walt Disney a sostegno dell'UNICEF, l'attrazione fu un successo enorme per tutto il periodo dell'Esposizione. Alla fine venne portata al Parco Disneyland dove fu di nuovo inaugurata il 28 maggio del 1966. 

Nel 1992 'it's a small world' venne ricreata per diventare un'attrazione del giorno d'apertura a Disneyland® Paris, con una scena aggiunta per rappresentare il continente nordamericano. Vista la sua immensa popolarità, l'attrazione è stata replicata in ogni Disney Resort del mondo, ed è considerata un classico di Walt Disney.

Guide all’Accessibilità dei Parchi Disney®

Beginning of tooltip content End of tooltip content
  • Hai domande su prodotti e offerte disponibili?
    Chiedi direttamente ai nostri esperti presso i Parchi Disney® contattandoli allo
    02 75 41 97 55
  • Costo della chiamata in base alle tariffe dell'operatore telefonico utilizzato
Footer Links
© Disney • Pixar, Tutti i diritti riservati