Stai guardando la versione Italiana del sito. Modifica lingua

Visitatori con disabilità visive

Disneyland® Paris offre diversi servizi per consentire ai visitatori con disabilità visive di vivere appieno ogni momento di magia della loro vacanza.

Servizi nei Parchi Disney

All'arrivo nei Parchi, ti invitiamo a recarti alla Donald Desk, City Hall o allo Studio Services, con il tuo o i tuoi accompagnatore/i (fra cui almeno una persona abile e maggiorenne).
Un Cast Member addetto al ricevimento (staff Disneyland® Paris) ti fornirà informazioni sull'accessibilità delle attrazioni e, se necessario, una Carta d'Accesso.
Per ricevere una Carta di Accesso Prioritario (Priority Card) dovrai esibire la tessera di invalidità o un certificato medico (Per ulteriori informazioni, consulta le Guide all’Accessibilità dei Parchi Disney®).
In alcune attrazioni, riuscirai a vivere esattamente le stesse emozioni degli altri visitatori. In altre, dovrai chiedere al tuo accompagnatore di descriverti l'ambientazione.
Consulta la rubrica 'Raccomandazioni importanti e restrizioni' nella descrizione di ogni attrazione.
Una guida cartacea scritta in caratteri grandi (in francese e inglese) è disponibile alla City Hall o allo Studio Services.
Se soggiorate con il vostro cane guida o d’assistenza, potete consultare direttamente la sezione Animali d’Assistenza.

Consulta le Guide all’Accessibilità dei Parchi Disney®.

Accesso alle attrazioni

Le tessere di accesso (Tessera prioritaria e Tessera di accesso facilitato) ti permettono di accedere a determinate attrazioni, tramite ingressi appositamente dedicati ai visitatori portatori di handicap. Per ulteriori informazioni, consulta le Guide all’Accessibilità dei Parchi Disney®. Ogni attrazione dispone di specifiche modalità di accesso.
Tessera prioritaria: riservata alle persone in situazione di handicap (per cui esiste un riconoscimento amministrativo dell’handicap).
Tessera di accesso facilitato: riservata alle persone con problemi medici temporanei.
Qualora il titolare della tessera non entri nell’attrazione, gli accompagnatori dovranno utilizzare la fila d’attesa classica.

Consulta le Guide all’Accessibilità dei Parchi Disney®.

Attenzione

Per motivi di sicurezza i visitatori devono essere accompagnati da almeno una persona abile e maggiorenne che sia in grado di fornire loro assistenza. Questa disposizione si applica a tutti i visitatori affetti da:
- disabilità motoria o visiva (non vedenti)
- disturbi cognitivi o mentali
- disturbi comportamentali o autismo
- disturbi dell'apprendimento

*fatta eccezione per alcune attrazioni dove una sola persona può accompagnare più persone con disabilità (Consulta i dettagli dell’attrazione)
  
Si ricorda che in alcune attrazioni sono presenti aree scarsamente illuminate, luci intermittenti o effetti sonori ad alto volume.
Gli accompagnatori sono tenuti a prestare particolare attenzione a questi fattori al momento dell'organizzazione del soggiorno.

Consulta le Guide all’Accessibilità dei Parchi Disney®.

Documenti richiesti per il rilascio della Tessera d’accesso

Tessera prioritaria: riservata alle persone in situazione di handicap (per cui esiste un riconoscimento amministrativo dell’handicap).

  • Per chi risiede in Francia: tessera di invalidità, tessera di accesso prioritario, tessera per persone con difficoltà a tenersi in piedi, tessera di invalido di guerra, tessera di parcheggio europea.
  • Per chi non risiede in Francia: tessera di invalidità, tessera di parcheggio europea, documenti ufficiali del proprio Paese, tessera di invalidità di guerra, certificato medico in originale, redatto in francese o in inglese, con firma e timbro del medico (dottore in medicina) e data inferiore a 3 mesi, attestante l’handicap.
Tessera di accesso facilitato: riservata alle persone con problemi medici temporanei e alle donne in gravidanza.
  • Certificato: certificato medico in originale, redatto in francese o in inglese, con firma e timbro del medico (dottore in medicina) e data inferiore a 3 mesi, che indichi un problema medico temporaneo (ingessatura, condizione post-operatoria…) o una gravidanza.

Informazioni importanti

In base all’esattezza delle informazioni fornite, le tessere determineranno le eventuali restrizioni di accesso e, di conseguenza, le tue condizioni di sicurezza e quelle del/i tuo/i accompagnatore/i. Disneyland Paris® declina qualsiasi responsabilità in caso di informazioni erronee da te fornite al momento della preparazione delle tessere di accesso.

Le tessere sono strettamente personali; al momento del loro utilizzo, potrebbe esserti richiesto di esibire un documento di identità. Le tessere restano di proprietà di Disneyland® Paris e potranno essere ritirate in caso di frode. Qualora il titolare della tessera non entri nell’attrazione, gli accompagnatori dovranno utilizzare la fila d’attesa classica. L’ammissibilità al rilascio della tessera non è garantita.

Accompagnatori

Massimo 4 persone
Gli accompagnatori dovranno essere presenti al momento del rilascio della tessera.
Fra cui 1 adulto maggiorenne (più di 18 anni) abile e in grado di prestare aiuto alle persone:
- a mobilità ridotta
- con handicap visivo
- con handicap psichico*, mentale*
- autistiche o che soffrono di disturbi del comportamento*

*Alcune attrazioni possono accogliere più persone in situazione di handicap con un solo accompagnatore.

Per ragioni di sicurezza, altre attrazioni accettano solo una persona alla volta in situazione di handicap. Consulta i dettagli dell’attrazione.
Qualora il titolare della tessera non entri nell’attrazione, gli accompagnatori dovranno utilizzare la fila d’attesa classica.
L’accompagnatore si impegna a rivestire pienamente il proprio ruolo, in occasione della visita ai Parchi Disney, offrendo la seguente assistenza:

  • seguire le istruzioni di imbarco impartite dai Cast Member dell’attrazione.
  • accompagnare la persona in situazione di handicap nell’attrazione,
  • prestare assistenza al trasferimento, all’imbarco e allo sbarco,
  • prestare assistenza in caso di evacuazione,
  • trasmettere i messaggi e le istruzioni di sicurezza, scritti o orali, diffusi da Disneyland® Paris.
  • avere la capacità di rassicurare il visitatore.
  • prestare assistenza alla persona in situazione di handicap nella scelta delle attrazioni adeguate al suo profilo.
BUONO A SAPERSI: biglietto d’ingresso gratuito ai Parchi, escluso pacchetti vacanze, per gli accompagnatori su presentazione di un giustificativo dell’handicap riconosciuto da un organismo ufficiale.

Cani guida

I cani guida sono ammessi nella maggior parte delle attrazioni dei Parchi Disney®, ad eccezione di quelle citate più avanti in questa guida. I cani devono essere tenuti al guinzaglio o con un'imbracatura. È consentito l'utilizzo degli spazi verdi da parte dei cani d'assistenza, per i loro bisogni naturali. Ti consigliamo di portare con te una scodella, per permettere al tuo cane di dissetarsi durante la giornata.

NOTA: I Cast Member (dipendenti Disneyland Paris) non sono autorizzati a prendersi cura del tuo cane. Se vuoi partecipare a un'attrazione che non consente l'accesso ai cani, devi lasciarlo con uno dei tuoi accompagnatori.

I cani guida non sono ammessi sulle seguenti attrazioni:

Parco Disneyland®
Rustler Roundup Shootin' Gallery
Big Thunder Mountain
Indiana Jones™ and the Temple of Peril
Pirates of the Caribbean
Blanche Neige et les Sept Nains®
Les Voyages de Pinocchio
Peter Pan's Flight
Dumbo the Flying Elephant
Mad Hatter's Tea Cups
Casey JR. le Petit Train du Cirque
Orbitron
Star Tours
Hyperspace Mountain
Autopia

Parco Walt Disney Studios®
The Twilight Zone Tower of Terror™
Armageddon Special Effects
Rock 'n' Roller Coaster starring Aerosmith
Cars Quatre Roues Rallye
Crush's Coaster
Les Tapis Volants - Flying Carpets Over Agrabah
Toy Soldiers Parachute Drop
Slinky Dog Zigzag Spin
RC Racer

Negozi

Tutti i negozi a Disneyland® Paris sono perfettamente accessibili. Se hai bisogno di assistenza o di informazioni non esitare a chiedere l'aiuto di un Cast Member.

Ristoranti

Per guadagnare tempo, non dimenticare di prenotare il tuo tavolo nei ristoranti con servizio al tavolo e a buffet chiamando il numero 02 75 41 97 55. Se hai bisogno di assistenza rivolgiti a un Cast Member. Per facilitare l'accesso ai servizi di ristorazione durante il tuo soggiorno abbiamo redatto una pratica guida (1MB, PDF) che raccoglie tutte le informazioni utili, soprattutto quelle relative alle allergie alimentari.

Soggiorno presso gli Hotel Disney

Per motivi di sicurezza ti invitiamo a comunicare alla reception il tuo stato di disabilità della vista al momento dell'arrivo in hotel. Un Cast Member dello staff Disney ti condurrà alla tua stanza e ti mostrerà il resto dell'hotel Disney in modo da consentirti di orientarti facilmente. Inoltre, ti verranno fornite maggiori informazioni per rendere il tuo soggiorno ancora più piacevole.

Sono disponibili su richiesta telefoni e telecomandi per il televisore con tasti più grandi, oltre che chiavi della camera con scritta in braille.

È possibile richiederli al momento della prenotazione presso l'Hotel Disney o all'arrivo alla reception.

Maggiori Informazioni - Opens a dialog

Servizi per gli Ospiti

  • Servizi di Accessibilità

Trova Visitatori con disabilità visive

Beginning of tooltip content End of tooltip content
  • Hai domande su prodotti e offerte disponibili?
    Chiedi direttamente ai nostri esperti presso i Parchi Disney® contattandoli allo
    02 75 41 97 55
  • Costo della chiamata in base alle tariffe dell'operatore telefonico utilizzato
Footer Links
© Disney/Pixar © & TM Lucasfilm Ltd. © MARVEL. Tutti i diritti riservati